b0e6cdaeb1 Il film è stato decente per un film estivo, ma non è vintage Tim Burton. Troppo commerciale come Mars Attacks. Cos'è vero Tim Burton? Edward mani di forbice, Batman e Sleepy Hollow. Quando ho sentito quel ventesimo cent. La Fox ha lanciato questo film per un rilascio estivo che mi ha fatto preoccupare. Tra tutti i film estivi di quest'anno (che è stato un anno orribile per i film) questo si colloca lì con The Score. Il make-up è tra i migliori che tu abbia mai visto e quello delle cose divertenti da fare è indovinare chi sta giocando la scimmia. Lo raccomanderei, ma ricorda che è un vero film estivo (sceneggiatura cattiva, buoni effetti speciali e qualche recitazione cattiva). Lo so, le scimmie sono cattivi, che non dovrebbero essere i personaggi più carini, ma non è un po 'irrealistico che OGNI SINGOLO UNO di loro cammini in giro tutto il giorno grugnendo e ringhiando? Le uniche scimmie in questo remake che non sono matti per tutto il tempo sono Ari (Helena Bonham Carter) e Limbo (Paul Giammatti), e solo perché Ari è "eroe scimmia donna"; e Limbo il sollievo comico. Naturalmente, gli umani in & quot; Planet of the Apes & quot; non sono davvero meglio. Sono davvero nervosi tutto il tempo, o veramente arrabbiati. Forse se entrambe le razze si fossero un po 'calmate, avrebbero avuto un po' di pace! <br/> <br/> A parte la prescrizione prozak, questo era un remake ragionevole. Non è il migliore di Burton, non di gran lunga, ma la sua regia lo rende molto migliore. <br/> <br/> Le scene di combattimento sono divertenti e Tim Roth offre il malvagio generale Thade. Sfortunatamente, Roth è l'unico attore che offre una grande prestazione. Certo, gli altri non erano male, ma non corrispondevano alla capacità di Roth di diventare "scimmia". Anche il candidato all'Oscar Michael Clarke Duncan a volte si muove in modo un po 'robot. <br/> <br/> Ancora, un buon thriller fantascientifico, il 7.5 / 10. Tutti quelli con cui parliamo concordano: Planet of the Apes 2001 è una delusione. Hanno speso un sacco di pasta per farlo? Sì.È un blockbuster come Armageddon, Independence Day e simili? Quasi. Shrek e persino American Pie 2 hanno fatto più soldi (il che significa più corpi caldi e bulbi oculari)? Scommetti. Senza rivelare la trama debole, Tim Burton ha fallito e ha avuto la sua prima brutta storia, cattiva recitazione e il suo primo sell-out. Quando analizzo un film, guardo le scelte del regista: cast, stile di editing, fotografia, dialogo e sottotesto. Cast: Mark Wahlberg merita un film enorme, si merita il denaro e la popolarità. Michael Clark Duncan è un grande ragazzo duro. Tim Roth interpreta un bravo ragazzo cattivo. Helena Bonham Carter avrebbe potuto essere sostituita da nessuno. Gli umani selvaggi erano mal utilizzati, e dov'era la donna umana che conservava il suo kit di trucco MAC? Editing: tipico utilizzo di tagli rapidi, padelle swish, scatti ad alta velocità, tipici della serie corrente di film d'azione, solitamente mascherando una cattiva sequenza d'azione. Fotografia: adeguata, non ha dato via effetti, al rallentatore abusato in sequenze d'azione. Dialogo: terribile. Certo, anche i film di Star Wars hanno dialoghi schifosi, ma gli attori lo fanno fuori. Gran parte della conversazione è banale, e l'esposizione è sfacciata. Gli umani non dovrebbero parlare, rendendo l'astronauta ancora più insolito per gli umani e le scimmie. Sottotesto: non abbastanza. Sfiorano appena l'intera questione delle scimmie sensibili che vogliono liberare gli umani. E il discorso sdolcinato di Helena sull'umano che veniva dalle stelle … dammi una pausa. <br/> <br/> Detto questo, il trucco era buono per gli uomini, cattivo per le donne, esagerato per la femmina piombo umano. I set erano esagerati. Se avessero elmi di metallo, lance e scudi, perché le gabbie sono fatte di legno. L'intero periodo per la scena della fuga da letto era troppo campy per questo film. Infine, come film che mantiene il proprio interesse, questo film fallisce. Circa 30 minuti, mi chiedevo se fosse finita. Grazie a Dio è finita ora. Regola il pianeta? Non ho paura, Tim. Passa ai supereroi e Johnny Depp. E se hai Kris Kristoferson sul tuo libro paga, penso che il mondo sia pronto per Pee-Wee Herman e l'ultima crociata. Questo è uno dei peggiori sprechi di denaro e amp; risorse che ho visto. Dal make-up che non era migliore … e in alcuni casi peggiore … della versione del 1968 alla distruzione di una trama creativa nell'originale, alla violenza urlante e saltellante che rende inappropriato vedere un'esperienza di legame con i bambini , alla sfacciata e amp; commento politico del secondo anno contro politici e oppositori vedute religiose (intelligente e sottile nell'originale del '68) questa cosa è un disastro peloso e puzzolente. <br/> <br/> L'unico motivo per cui ho "bloccato" & quot; fino alla fine stava pensando che doveva esserci qualche valore salvifico.Rrmembering il finale scioccante dell'originale speravo che qualcosa di simile sarebbe successo qui. Ma hanno persino aggiunto quello. Perché mi aspettavo di più da persone con così poca creatività da essere pagate per mimare (come gli scimpanzé?) Anche il design del guardaroba del '68, invece di fare qualcosa di nuovo. <br/> <br/> Se vai allo zoo potresti vedere i primati che ti buttano la cacca. Questo film è il motivo. Che delusione. Qualcuno continua a dimenticare che nei film ci sono cose chiamate & quot; caratteri & quot ;. Questi & quot; caratteri & quot; dovrebbe essere scritto bene e interpretato con una buona recitazione in modo che il pubblico che ha speso i suoi soldi duramente guadagnati possa riferirsi a loro, credere in loro, e alla fine gliene frega qualcosa. Povero Burton, questo film ha solo una traccia del suo talento. Ti piacciono i cattivi dialoghi e alcuni tizi fantastici in Ape suits - questo film è per te. La parte migliore è stata quando Bubbles ha ottenuto il suo ma preso a calci. Mi dispiace, ma nemmeno una performance discendente di Tim Roth potrebbe salvare questo film senza trama. Non ho visto l'originale da quando ero un ragazzino, ma da quello che ricordo c'erano alcuni personaggi in cui la gente se ne fregava. Due pollici in giù.
whimesdifi Admin replied
368 weeks ago